CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ordini
Qualsiasi ordine, diretto o indiretto è soggetto al nostro benestare. Gli ordini si intendono accettati solo dopo nostra approvazione, che può essere tacita con l’evasione dell’ordine od esplicita con conferma scritta.
Prezzi
I prezzi s’intendono per merce resa franco nostro magazzino.
Consegna
I termini di consegna non sono tassativi e pertanto devono intendersi approssimativi, di conseguenza eventuali ritardi rispetto alla data prevista di consegna non potranno legittimare la richiesta di alcun risarcimento danno; verificandosi casi fortuiti o di forza maggiore ci riserviamo il diritto di annullare in tutto od in parte le ordinazioni, senza che il committente possa richiedere risarcimento di qualsiasi danno. Qualsiasi anomalia riscontrata in fase di consegna della merce deve essere espressamente evidenziata in fase di accettazione con riserva sul DDT.
Resi
I motori, cambi, turbo, pompe iniezione, iniettori resi (intendendosi l’elencazione non tassativa ma solo indicativa) devono essere completi di tutti i particolari citati e quantificati in sede di offerta, integri ed esenti da incrinature, in condizione da essere rigenerati. Eventuali parti dell’allestimento mancanti o rotte, se non comunicate dal cliente al momento dell’acquisto, saranno quantificate e fatturate. Tutta la merce deve essere restituita tassativamente priva di liquidi.
L’azienda si riserva di non ritirare i resi tolti d’opera dopo 6 mesi dall’emissione della fattura
Garanzia
Garantiamo i nostri prodotti per un periodo di 12 mesi dalla data della fattura. La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione dei particolari riconosciuti ed accertati difettosi, oltre alla manodopera necessaria per il montaggio e smontaggio del particolare secondo i tempari delle case madri, ad un consto orario di € 35,00 oltre IVA. E’ comunque esclusa a carico di CRD s.r.l. qualunque spesa e/o danno per, a titolo esemplificativo e non esaustivo, spese di viaggio e trasferta, traino veicolo, materiali di consumo (lubrificanti, antigelo ecc….), fermo macchina e ogni spesa non espressamente prevista nelle presenti condizioni di garanzia e di vendita. L’acquirente decade dalla garanzia in caso di utilizzazione dei particolari in modo improprio o difforme dalle indicazioni date da CRD s.r.l., o se i particolari vengono manomessi, smontato o modificati senza l’autorizzazione del nostro ufficio tecnico.
Per accedere alla garanzia in caso di motore il primo tagliando dovrà necessariamente essere effettuato entro i 3000 Km dal montaggio, sostituendo olio e filtri, pena decadenza dalla garanzia.
Su tutti i motori da noi venduti si trova l’apposito bollino di temperatura che evidenzia un eventuale surriscaldamento; la manomissione di detto bollino determina l’automatica decadenza alla garanzia.
Per ottenere il riconoscimento di una riparazione in garanzia il cliente dovrà contattare il nostro ufficio tecnico, compilare l’apposito modulo che verrà fornito e seguire le indicazioni dell’ufficio tecnico.
In base al difetto segnalato il particolare potrà:
- Essere sostituito. In tal caso il nuovo particolare verrà regolarmente venduto e fatturato e, al ritorno del particolare reso, verrà emessa nota di credito, qualora riscontrato il difetto.
- Essere richiesto lo smontaggio e l’invio del particolare per un controllo. Dopo il test su banco di prova e la verifica del difetto la CRD s.r.l. potrà decidere se costituire il particolare o ripararlo in garanzia.
In caso di contestazioni e dubbi in merito all’attivazione della garanzia, CRD s.r.l. si rivolgerà alla FIR (Federazione Italiana Rettificatori) per ottenere da un perito dalla stessa incaricato una perizia asseverata alla quale si atterrà per l’eventuale attivazione della garanzia. Il cliente non potrà adire l’autorità giudiziaria prima dell’effettuazione di detta perizia.
Riserva di proprietà
La CRD s.r.l. conserva la proprietà dei beni consegnati fino all’integrale pagamento ai sensi degli art. 1523 e ss. c.c.. In caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell’acquirente, quanto versato rimarrà alla CRD s.r.l. a titolo di compenso del godimento intercorso e di indennizzo, salvo il risarcimento del maggior danno.
Resta ferma la liberazione per CRD s.r.l. da ogni rischio, onere e responsabilità relativi ai prodotti con la consegna degli
stessi al vettore.
Foro competente
Per ogni controversia si applica la legislazione italiana ed è competente il Foro di Torino.
Le suddette condizioni si intendono accettate integralmente ed incondizionatamente con l’emissione di ordinazione scritta o verbale, salvo nostre specifiche deroghe scritte. Si accettano specificamente ad ogni effetto di legge le condizioni relative al Foro competente ed alla limitazione condizionata alla perizia asseverata FIR le clausole nella parte in cui viene esclusa la facoltà dell’acquirente di chiedere il risarcimento dei danni ed esclusa la responsabilità di CRD s.r.l. nonché la durata e le condizioni di garanzia e le limitazioni, esclusioni e decadenze ivi previste (Consegna – Garanzia), nonché la limitazione a 6 mesi del ritiro dei resi tolti d’opera (Resi).
Riserva di proprietà
La CRD s.r.l. conserva la proprietà dei beni consegnati fino all'integrale pagamento ai sensi degli art. 1523 e ss. c.c.. In caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell'acquirente, quanto versato rimarrà alla CRD s.r.l. a titolo di compenso del godimento intercorso e di indennizzo, salvo il risarcimento del maggior danno. Resta ferma la liberazione per CRD s.r.l. da ogni rischio, onere e responsabilità relativi ai prodotti con la consegna degli stessi al vettore. Foro competente Per ogni controversia si applica la legislazione italiana ed è competente il Foro di Torino. In caso di contestazioni e dubbi in merito all’attivazione della garanzia, CRD s.r.l. si rivolgerà alla FIR (Federazione Italiana Rettificatori) per ottenere da un perito dalla stessa incaricato una perizia asseverata alla quale si atterrà per l’eventuale attivazione della garanzia. Il cliente non potrà adire l’autorità giudiziaria prima dell’effettuazione di detta perizia.
Le suddette condizioni si intendono accettate integralmente ed incondizionatamente con l’emissione di ordinazione scritta o verbale, salvo nostre specifiche deroghe scritte. Si accettano specificamente ad ogni effetto di legge le condizioni relative al Foro competente ed alla limitazione condizionata alla perizia asseverata FIR le clausole nella parte in cui viene esclusa la facoltà dell’acquirente di chiedere il risarcimento dei danni ed esclusa la responsabilità di CRD s.r.l. nonché la durata e le condizioni di garanzia e le limitazioni, esclusioni e decadenze ivi previste (Consegna - Garanzia), nonché la limitazione a 6 mesi del ritiro dei resi tolti d’opera (Resi). - Revisione agosto 2020 -